DOMANDE GENERALI

La sezione del sito TUTTE LE USCITE è dedicata a tutte le uscite di PLaNCK! dalla nascita del progetto ad oggi.

La sezione del sito COMPRA PLaNCK! è dedicata a tutte le modalità disponibili per avere la rivista. Per qualsiasi altro dettaglio, di seguito ci sono domande dedicate a questo argomento.

Abbiamo attivo un progetto nelle scuole per ogni uscita di PLaNCK! spiegato nella sezione LA REVISIONE IN CLASSE. il progetto è strettamente legato alla rivista e al lavoro di giornalismo scientifico. Se si desidera avere informazioni su altri laboratori a tema scientifico si può consultare la domanda successiva.

L’associazione di divulgazione scientifica Accatagliato, curatrice e fondatrice di PLaNCK!, progetta e organizza laboratori scientifici rivolti alle scuole o al pubblico generico. Per informazioni più dettagliate visita il sito di Accatagliato CLICCANDO QUI.

Nel caso in cui una copia non sia stata recapitata, scrivere via mail all’indirizzo abbonamenti@planck-magazine.it per segnalare il problema. Controlleremo che la spedizione sia avvenuta correttamente e risolveremo il problema.
Tutte le altre segnalazioni che arrivano attraverso altri canali (ad esempio i social come la nostra pagina Facebook o il profilo Instagram) potrebbero avere dei ritardi nella risposta a questo tipo di problematica. Il personale che segue le spedizioni della rivista è invece sempre disponibile all’indirizzo mail indicato.



DOMANDE RELATIVE ALL'ABBONAMENTO O ALL'ACQUISTO DI COPIE SINGOLE DI PLaNCK!

Ci sono due modalità per avere la rivista:

  1. Abbonamento annuale per ricevere i numeri che escono in 12 mesi direttamente a casa propria
  2. Acquisto della copia singola per comprare un singolo numero in qualsiasi momento dell’anno

Per procedere con l’acquisto visita la sezione COMPRA PLaNCK!

PLaNCK! è una rivista quadrimestrale di 80 pagine che esce il giorno 20 dei mesi di gennaio, maggio e settembre di ogni anno. Da questa data la rivista è disponibile in libreria e, sempre a partire da questa data, ogni abbonato riceverà la rivista a casa.

Un abbonamento annuale costa 20,00 € e per sottoscriverlo si diventa soci dell’associazione di divulgazione scientifica Accatagliato. Per ogni chiarimento ulteriore visita la sezione COMPRA PLaNCK!.
Chi si può abbonare?
Si possono abbonare sia privati che enti (scuole, comuni, aziende, biblioteche…) utilizzando il modulo dedicato che si trova nella sezione COMPRA PLaNCK! dopo aver selezionato l’opzione DESIDERO ABBONARMI A PLaNCK!.

Dal 15 aprile 2016 con l’abbonamento a PLaNCK! si diventa soci di Accatagliato, l’associazione di promozione sociale nata a Padova nel 2013 e che dal 2014 segue la pubblicazione di PLaNCK!. Accatagliato è nata da un’idea di giovani studenti e ricercatori dell’Università di Padova e si occupa di divulgazione scientifica con particolare attenzione all’editoria e alle attività di editoria scientifica per ragazzi. Tra i suoi principali collaboratori c’è l’Università di Padova.
Essere soci di Accatagliato significa…

  • far parte di un progetto che vuole mettere in comunicazione enti di ricerca, ambienti formativi e cittadinanza
  • ricevere le 3 uscite di PLaNCK! annuali
  • avere accesso allo statuto dell’associazione e contribuire alla realizzazione delle finalità associative
  • essere informato sulle attività che l’associazione organizza

Le finalità che si propone sono in particolare (art 2.2 dello Statuto):

  • Promuovere e diffondere la cultura in tutti i suoi aspetti: scientifico, umanistico e sociale;
  • Valorizzare un sapere interdisciplinare e rivolto a tutti, sostenendo la creazione di collegamenti sia tra la società e i soggetti della conoscenza, che tra le diverse istituzioni, gruppi e singoli, protagonisti della produzione culturale;
  • Collaborare con la Scuola e l’Università, mettendo in dialogo gli enti dediti alla formazione in tutti i suoi livelli, obiettivo di primaria importanza per la costruzione di una società della conoscenza;
  • Rendere in particolare i bambini e i ragazzi protagonisti della propria formazione umana, sociale e culturale
  • Agevolare il rapporto delle diverse istituzioni della formazione tra loro e con la società, in modo da favorire la “terza missione” di creazione di un capitale sociale e lo sviluppo di scuole e università come presidi culturali nel territorio.

Informazioni:
accatagliato.info@gmail.com
www.accatagliato.com

Siamo abilitati a emettere fatturazione elettronica con possibilità di inserire il CIG. Tuttavia, sapendo che potrebbero esserci richieste particolari, vi invitiamo a contattarci per definire la procedura direttamente all’indirizzo abbonamenti@planck-magazine.it. Nel caso non ci siano richieste particolari visita direttamente la sezione COMPRA PLaNCK!, selezione DESIDERO ABBONARMI A PLaNCK! e poi il bottone dedicato agli enti.

Sì, è possibile acquistare PLaNCK! con la carta del docente seguendo le indicazioni della sezione CARTA DEL DOCENTE.

Sì, ci si può abbonare in qualunque momento dell’anno. Il primo numero che verrà spedito sarà la prima uscita della rivista successiva al momento di sottoscrizione dell’abbonamento e si riceveranno 3 numeri in totale. Ad esempio se si sottoscrive un abbonamento nel mese di marzo, la prima rivista che si riceverà sarà quella in uscita nel mese di maggio, la seconda quella in uscita nel mese di settembre e la terza sarà quella in uscita nel mese di gennaio dell’anno solare successivo.

Sì, basta compilare la parte del form dedicata al destinatario dell’abbonamento con l’indirizzo di chi volete che riceva la rivista.

Sì, basta compilare la parte del form dedicata al destinatario con la denominazione e l’indirizzo di recapito.

Sì, ma in questo caso vi preghiamo di scrivere ad abbonamenti@planck-magazine.it prima di effettuare la procedura di abbonamento per chiedere maggiori informazioni.

Compilando nuovamente il form e procedendo con il pagamento quando l’abbonamento sarà scaduto. Riceverai una mail da parte di abbonamenti@planck-magazine.it in prossimità della data di scadenza dell’abbonamento.

PLaNCK! si trova in molte librerie italiane ma lo si può richiedere a qualsiasi libreria che provvederà ad ordinarlo direttamente dalla Casa Editrice.
Le copie singole e gli arretrati sono ordinabili anche online e per informazioni più dettagliate visita la sezione TUTTE LE USCITE