bitmap red

 

 Sei un astronomo, un astrofisico, un fotografo o un  appassionato di astrofotografia?

 Sei interessato a divulgare la scienza a bambini e famiglie?

 Partecipa al concorso per le fotografie... dallo spazio: le 3  immagini più belle verranno pubblicate nel numero 12 della  rivista "PLaNCK!" che uscirà a settembre 2017.

 

 

 

 

Nella rivista, che sarà tutta dedicata al mondo  dell'astronomia, 4 pagine saranno dedicate alla pubblicazione di immagini "spettacolari" per mostrare le meraviglie che si possono incontrare nella ricerca e nella fotografia.

A questo concorso possono partecipare studenti, dottorandi, assegnisti di ricerca, ricercatori, docenti universitari e delle scuole secondarie o primarie, o qualsiasi appassionato.

COME FUNZIONA?

1) Invia le tue immagini all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2) La scadenza per l'invio delle immagini è l'11 luglio 2017

3) Oltre alle immagini ricordati di indicare:
- nome e cognome dell'autore
- titolo dell'opera
- breve descrizione del soggetto dell'immagine
- strumento con cui sono state acquisite
- luogo e anno

4) Le 3 migliori immagini saranno selezionate per la pubblicazione su PlaNCK! numero 12. Le altre ricevute verranno pubblicate sul sito web della rivista (www.planck-magazine.it) in una sezione dedicata.

5) Gli autori delle 3 immagini selezionate riceveranno in omaggio la rivista con il loro contributo


NOTE. Questa è la terza edizione del concorso "Le meraviglie della scienza... in immagini", un'iniziativa che ricorre ad ogni uscita di PLaNCK!.
Un modo per portare la ricerca fuori dalle mura del laboratorio è anche l'utilizzo di immagini che mostrino meraviglie spesso a noi sconosciute ma con cui scienziati e appassionati hanno a che fare tutti i giorni.