Copertina evento concorso PLaNCK 13 red

Torna il concorso “La scienza in immagini” di PLaNCK! che si pone due obiettivi principali:

(1) Raccontare la scienza non solo a parole, ma anche attraverso il linguaggio della fotografia

(2) Coinvolgere il pubblico adulto nella realizzazione di ogni numero. Crediamo infatti che per comunicare la scienza in modo efficace sia fondamentale interagire con i propri destinatari, con il proprio pubblico, anche ascoltandolo e coinvolgendolo. Solo così la nostra divulgazione può migliorare sempre di più e raggiungere i suoi destinatari.

E allora eccoci alla quarta edizione del concorso dal titolo “CHE IDEA! FACCIO UNA FOTO” in tema con il prossimo numero di PLaNCK! che sarà sull'argomento “SCIENZA E TECNOLOGIA”.

Aspettiamo le vostre foto!

*** COME SI ADERISCE AL CONCORSO? ***

(1) Il concorso sarà valido dal 9 ottobre al 9 novembre.
Inviare quindi le opere entro e non oltre il 9 novembre 2017

(2) Compilare QUESTO FORM con tutte le informazioni richieste e inviare le fotografie utilizzando il form


*** CATEGORIE DEL CONCORSO ***

Il concorso è prevede due categorie.

(1) CATEGORIA A: “Idee nella ricerca scientifica”

Questa categoria è dedicata a dottorandi, assegnisti di ricerca, ricercatori, docenti e tutto il personale che lavora nella ricerca scientifica presso enti pubblici e/o privati.
È pensata per fotografie di scoperte, idee, invenzioni, studi o strumenti che si sono rivelati essere molto importanti per gli sviluppi della propria ricerca.
La cosa fondamentale è che nel campo “Descrizione della fotografia” si indichino le motivazioni per cui si ritiene che il soggetto della foto sia adatto al concorso.

(2) CATEGORIA B: “Idee tutti i giorni”
Questa categoria è dedicata a tutti gli appassionati del tema, gli appassionati di fotografia, le scuole… chiunque può partecipare!
Sono ammesse fotografie di invenzioni, idee, scoperte, oggetti della vita quotidiana… tutto quello che ha portato grandi vantaggi nella vita di tutti i giorni, dall’oggetto più semplice a quello più complesso.
La cosa fondamentale è che nel campo “Descrizione della fotografia” si indichino le motivazioni per cui si ritiene che il soggetto della foto sia adatto al concorso.

*** SELEZIONE ED ESITO ***

(1) La giuria per la selezione delle opere è formata dalla redazione di PLaNCK! che comunicherà l’esito del concorso entro il 15 dicembre 2017. Gli autori delle fotografie selezionate riceveranno in regalo il numero 13 di PLaNCK!.

(2) I criteri per la valutazione delle opere riguarderanno l’attinenza delle fotografie e al tema del concorso e alle indicazioni delle singole categorie, la qualità della fotografia, il soggetto presentato.

(3) Verranno selezionate 2 fotografie, una per categoria, che verranno pubblicate nel numero 13 di PLaNCK!.

(4) Le altre fotografie faranno parte di una photo gallery online che verrà pubblicata sul sito di PLaNCK! (www.planck-magazine.it) e ogni opera verrà presentata attraverso i canali social nel mese di uscita del numero.


Partecipate numerosi e buona fortuna a tutti!

 QUI IL FORM PER PARTECIPARE

 

Informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Evento Facebook